– KATTIVE gestisce i filtri sulla navigazione?

KATTIVE si integra con il Proxy Dansguardian per una avanzata gestione dei filtri sulla navigazione impostandoli dinamicamente per l’utente sia in condizione di transparent proxy che in condizione di proxy autenticato.

Inoltre permette all’utente, in base ai gruppi di appartenenza collegati ai filtri di Dansguardian, la possibilità di sbloccare la navigazione sui siti bloccati dal sistema di filtering, per il gruppo di appartenenza. In questo modo l’operazione può essere effettuata immediatamente dall’utente che ha bisogno di visualizzare la pagina WEB e la responsabilita’ di questa operazione viene assegnata direttamente all’utente.

KATTIVE permette di far gestire direttamente agli utenti sia le abilitazioni dei siti bloccati dal sistema automatico di filtering (HTTP) che le abilitazioni dei siti con protocollo HTTPS, ampliando notevolmente le prospettive di utilizzo di internet da parte dell’utente.

L’attribuzione automatica dei filtri di navigazione viene gestita sia per gli utenti autenticati su KATTIVE (trasparent proxy) che per gli utenti autenticati su proxy SQUID, integrando di fatto, SQUID con Dansguardian.

KATTIVE gestisce la presenza anche di più proxy Dansguardian installati su macchine differenti da quella che ospita KATTIVE stesso e permette l’aggiornamento delle autorizzazioni contemporaneamente su tutti i proxy.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux